SALSA PRINCIPIANTI
Nel videocorso “ salsa - programmi principianti” sono esposti, lentamente e dettagliatamente, tutti i movimenti dei piedi e delle anche da eseguirsi nelle basi della salsa. L'insegnamento di dette basi è condotto molto lentamente, gradualmente ed in modo comprensibile a chiunque segua il videocorso. Anche se in alcuni momenti il video potrebbe risultare un po' noioso, si consiglia di seguire con molta attenzione le spiegazioni. Ne guadagnerà senz'altro la preparazione da parte dell'allievo, specialmente per il futuro. Ricordiamoci che, quando si conoscono delle buone basi, diventa più facile proseguire in qualsiasi tipo di corso di ballo. Oltre ai passi e movimenti basilari, durante il corso, vengono introdotte alcune figure semplici e di facile esecuzione. Al termine, si potrà disporre di un “corredo” minimo indispensabile per poter ballare la salsa. Il maestro Anzellini ha trasferito nel videocorso lo stesso metodo adottato nelle scuole di ballo, frutto di una più che decennale esperienza di insegnamento: un metodo che si adatta alle diverse capacità di apprendimento di ogni singolo allievo. Questa flessibilità è resa ancor più efficace dall'uso del dvd, che permette di ripetere a volontà la visione di ogni movimento, anche rallentandone la velocità."
visualizza demo

SALSA INTERMEDI
E’ importante, per il proseguimento del corso, conoscere bene il contenuto del video corso principianti. Parliamo adesso del secondo video chiamato salsa programmi intermedi. Questo contiene 10 figure di salsa cubana di facile apprendimento ed esecuzione. I nomi sono: Sombrero, settanta, cambi di posto doppia presa, trottola, conchiglia, basilela, giro dama seguito da giro uomo, twist o torciglio, asciugamano e variante asciugamano. Tutte figure abbastanza facili che si imparano in 10 lezioni di qualsiasi normale scuola. Una volta imparati i programmi di questo video corso, un uomo può tranquillamente invitare qualsiasi dama (che sappia un po' ballare) ed eseguire insieme queste figure anche se lei non le conosce tutte.
visualizza demo

SALSA INTERMEDI 2
Nel video corso “Salsa- Programmi intermedi 2” Troviamo una sequenza abbastanza lunga, composta da tré figure importanti che presentano una discreta difficoltà di esecuzione, adatte quindi a chi sa già ballare: l’aragna, il pettine e la spirale. Si procede poi con una seconda sequenza di figure che dovrebbero essere già note a chi ha studiato il video corso “Salsa – programmi intermedi”. Al centro di questa sequenza, si inserisce la figura chiamata “73”. Una terza sequenza presenta, al suo interno,la figura detta “lucchetto”. Probabilmente, può accadere che le stesse figure presentate in questo video corso siano chiamate con nomi diversi da alcuni maestri di ballo. Particolare attenzione deve fare l'uomo perchè, se la dama non è molto esperta, potrebbe trovare difficoltà nel farle eseguire queste figure.
visualizza demo

SALSA AVANZATI
In questo video, le movenze sia maschili che femminili assumono particolare importanza. E’ data quindi la possibilità, a chi lo visiona, di curare il portamento. La maggior parte delle figure sono comuni sia alla salsa cubana che a quella portoricana. Troverete una certa difficoltà nell'imparare la figura chiamata tunnel (in pratica la prima sequenza): Vi consiglio quindi di seguire con particolare attenzione le spiegazioni del maestro e di provare ed allenarsi molto spesso su questa. Importante: lo “spin portoricano” è conosciuto anche come “cross bodìly”. Da curare con particolare importanza i vari giri della dama sia a destra che a sinistra, unitamente alla modalità di guida da parte del cavaliere. Ne troverete sicuramente enorme vantaggio per un eventuale passaggio dalla salsa cubana alla portoricana.
visualizza demo

SALSA AVANZATI 2
Le figure esposte in questo video corso sono facili da eseguire solo per chi sa già ballare. Entriamo adesso nel metodo di stile portoricano. Diventa qui obbligatorio usare una tecnica particolare che si chiama ballo in linea. In poche parole si passa la dama da una parte all'altra ballando sulla stessa linea. Tale metodo di ballo potrete notarlo, ben spiegato, in questo video corso. Come per il corso precedente, il portamento è particolarmente curato e, anche se non spiegato a parole per questioni di tempo, può essere osservato ed imparato.
visualizza demo

SALSA AVANZATI 3
La difficoltà di esecuzione è la stessa del corso “Avanzati 2” (forse un può più difficile per le dame). Da osservare con attenzione le movenze sia del cavaliere e, ancor di più, della dama (anche se, sempre per ragioni di tempo, non spiegate a parole) sono da osservare con attenzione per poter curare il proprio portamento. Alcune delle figure esposte: il “lazo”, il “peek-a-boo” ed un “tieser” più avanzato.
visualizza demo

video corsi di Bachata

video-corsi di Cha Cha Cha


come acquistare

0 Comments:

Post a Comment